Project Description

German Scalmazzi e Sara Pandolfi, marito e moglie, sono lo Chef e la Maitre di sala. Un amore grande il loro. Il sorriso avvolgente di Sara vi guida dall’entrata con discrezione e grazia innata. Mettere a proprio agio i clienti è la dote che le lasciò in eredità Nonna Antonia. La cucina di Nonna Antonia ha contaminato quella di German che, giovane chef, impara subito le basi di quella classica di mare. L’attiviità dello Chalet è stagionale e durante l’inverno, sin da giovanissimo, German fa stage nei migliori stellati. Uno fra tutti Mauro Uliassi. Il suo mentore. Qui si può, da sempre, gustare il vero brodetto di pesce alla portorecanatese. Quello bianco dorato fatto con lo zafferano.

La mia esperienza nel mondo della cucina inizia all’età di 14 anni ma per volere di mia madre: a quell’età spesso i ragazzi non sanno ancora cosa vogliamo. Ho fatto la stagione in una catena alberghiera in Trentino ad Andalo,  e lì capisco quasi subito che era il mio habitat e il lavoro mi piace.

Tornato dalla stagione mi iscrivo all’Alberghiero di Loreto ed inizio questi cinque anni tra formazione e lavoro presso strutture vicino casa, dove comunque cerco sempre ristoranti capaci di insegnarmi qualcosa  e farmi fare una buona esperienza in questo settore.

A 19 anni tramite la scuola e delle conoscenze ho avuto la possibilità di fare uno stage da Mauro Uliassi a Senigallia: continuerò ad andarci per altri 4 anni, due o tre mesi ogni anno, nel periodo in cui avevo del tempo disponibile. Questa è stata davvero una straordinaria formazione. Ho lavorato anche presso dei ristoranti stellati a Milano, Bologna e anche all’estero come a Londra, in Francia. Mi fermo nel 2007 al ristorante La Rotonda a Porto Recanati che ancora gestisco con mia moglie Sara, dove abbiamo trovato la nostra espressione nella ristorazione, è come se fosse la nostra casa al mare.

For privacy reasons Google Maps needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept